Site icon Salernonotizie.it

I salernitani non pagano le multe: riscossione coatta per recuperare oltre mezzo milione

Stampa

I salernitani non pagano le multe. Nel primo semestre del 2024 il Comune di Salerno ha incassato 2.772.151 euro. Si registra  – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  un ammanco superiore al mezzo milione di euro, precisamente a 582.145 euro rispetto all’inizio del 2023.

Una spia di allarme rispetto al trend registrato alla fine dell’anno scorso, quando l’amministrazione comunale registrò un miglioramento dei flussi di incasso dalle contravvenzioni. Il fenomeno è sotto i riflettori dell’amministrazione comunale che sta accelerando con l’invio da ieri delle cartelle esattoriali al nuovo ente di riscossione.

C’è chi ha scelto di pagare le bollette e “sacrificare” le contravvenzioni stradali. Risale a maggio l’ultimo invio di inviti al pagamento coattivo che hanno creato non poco allarme nei multati. Ma c’è chi non riesce a pagare. Per questo l’ultima spiaggia per tanti è stata inoltrare istanza di rateizzazione.

Il codice della strada tuttavia consente la presentazione della domanda di rateizzazione solo ai soggetti che si trovano in situazione di disagio economico.

Exit mobile version