Trasporto pubblico, Naddeo: “Scandaloso spendere quasi 6 milioni per 9 bus elettrici”

Stampa
E’ polemica per l’acquisto, finanziato dalla Regione Campania,  di nove bus elettrici per il trasporto pubblico locale.

A sollevarla, nel corso del consiglio comunale di Salerno, che si è tenuto ieri mattina, è stato Corrado Naddeo.

Il consigliere di Oltre – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ha  contestato i costi degli autobus: «Un bus elettrico di 12 metri sarebbe costato, in lire, più di un miliardo e 300 milioni di lire». Il costo complessivo dei nove autobus è pari a 5milioni e 903mila euro, oltre 655mila euro per ogni bus.

«Una cifra per me scandalosa – attacca Naddeo – Con questa cifra si potevano acquistare mezzi di ultimissima generazione non elettrici».

A suo dire, «nove bus non impattano in maniera determinante» rispetto all’inquinamento. In ballo Naddeo chiama anche la durata delle batterie per alimentare i bus.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.