Il primo cittadino Giuseppe Lanzara – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” – ha infatti già raggiunto un accordo per le imbarcazioni che potrebbero così raggiungere il Belvedere di Magazzeno grazie al masterplan.
«L’aeroporto sta diventando la più importante infrastruttura per il territorio di Pontecagnano Faiano. Chiaramente ora occorre lavorare sul piano regolatore, sul piano urbanistico comunale per lavorare sulla viabilità e lavorare ad un approdo sull’area del Belvedere di Magazzeno che consentirà anche una riqualificazione e un indotto a catena che porterà ad investimenti pubblici e privati sul nostro territorio e questo resta la nostra priorità».
Di fatti, dal Masterplan Salerno sud nei mesi scorsi è giunta una importante novità: un punto di approdo per le imbarcazioni passeggere che, da Pontecagnano, possono raggiungere la Costiera Amalfitana o Cilentana.
Una idea che oggi inizia a concretizzarsi e che vede l’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano impegnata in prima linea.