Mariconda, lavori di riqualificazione urbana: domani sarà aperto il cantiere

Stampa
Domani giovedì 1 agosto sarà installato il cantiere per i lavori di riqualificazione urbana del quartiere Mariconda.

L’intervento del Comune di Salerno e di ACER permetterà di migliorare il decoro urbano, la sicurezza, la qualità di vita nella zona. Una importante sinergia al servizio del territorio e della nostra comunità, un modello operativo virtuoso per la rigenerazione urbanistica e la transizione ecologica.

Il piano di lavoro prevede: opere edili di ripristino di muretti, panchine, aiuole, pavimentazione stradale. Di particolare interesse l’aspetto ecologico con opere a verde di potatura e abbattimento di alberature in stato di degrado e di installazione di 40 nuove alberature che consentirà la realizzazione di un vero e proprio bosco urbano.

Il prossimo lunedì 5 agosto, alle ore 10:00, alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e dell’Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Dario Loffredo, del Presidente ACER David Lebro e dell’onorevole Piero De Luca, è previsto un sopralluogo con la stampa per un’illustrazione dettagliata del cronoprogramma dei lavori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.