Cronaca di Tutto Bari (aggiorna la pagina)
L’amichevole fra Bari e Salernitana finisce 1-1. La sfida è andata via su ritmi piuttosto blandi e con poche emozioni, anche se soprattutto nel primo tempo
84′ – Buon intervento di Pissardo su conclusione a botta sicura tentata da Di Vico
62′ – Pareggia la Salernitana con un gol di Sfait, che ha battuto Pissardo con un bel tiro dal limite
52′ – Salernitana vicina al gol da centrocampo, con Pissardo leggermente fuori dai pali. Palla che termina alta.
Secondo tempo
45′ – Finisce il primo tempo
45′ – Aveva segnato il Bari con Sibilli, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina segnalando fuorigioco.
44′ – Sostituzione nella Salernitana. Esce per un problemino fisico Dalmone, entra Sfait.
32′ – Prova il cross Dalmonte, Pissardo blocca senza problemi
28′ – Ottima apertura di Sibilli per Favasuli, che salta un uomo e scarica nuovamente per il compagno. Il tiro è però fermato dalla difesa, l’azione poi termina con un successivo fuorigioco.
20′ – Ottima chiusura difensiva di Dorval su Dia, che era andato via in serpentina a un paio di difensori avversari.
9′ – Azione di pregevole fattura del Bari, impostata soprattutto sull’asse Sgarbi-Favasuli. La manovra biancorossa ha incontrato gli applausi del San Nicola, il cross di Dorval è però deviato in corner.
La Salernitana gioca in amichevole contro il Bari alle 20:30 al San Nicola. Sorpresa per l’assenza di Maggiore per problemi fisici, così come Tongya e Bradaric. Il trainer ha convocato i giocatori Primavera Vuillermoz e Ferri per la panchina, ma ha sorpreso tutti facendo subito giocare Amatucci, che ha avuto solo due allenamenti con la squadra. La formazione sarà 4-3-3, con Amatucci come play, Lassana e Legowski come mezzali e un tridente composto da Valencia, Dia e Dalmonte. Il trainer ha scelto questa formazione anziché il 4-2-3-1 provato in ritiro a Rivisondoli.
BARI-SALERNITANA – FORMAZIONI UFFICIALI
BARI: Pissardo, Obaretin, Benali, Dorval, Lasagna, Maiello, Sibilli, Vicari, Pucino, C. Favasuli, Sgarbi. A disp: Pellegrini, De Giosa, Maita, Matino, Morachioli, Novakovich, Bellomo, Lulic, Manzari, Faggi, Zuzek, Astrologo, Ahmetaj, Akpa-Chukwu, Scaffetta, Ricci. All: Longo.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Gentile, Bronn, Lovato, Njoh; Legowski, Amatucci, L. Coulibaly; Valencia, Dia, Dalmonte. A disp: Fiorillo, Corriere, Salvati, Di Vico, Ferrari, Guccione, Iervolino, M. Coulibaly, Sfait, Bonazzoli, Jimenez, Simy, Daniliuc, Ferri, Vuillermoz. All: Martusciello.
Arbitro: Pezzuto di Lecce (Mastrodonato/Votta).