Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Covid meno aggressivo ma nuovamente contagioso: al Ruggi personale con mascherine

Stampa
Il Covid è ritornato a contagiare in modo esponenziale anche nel Salernitano; e sono ritornate di nuovo in servizio le mascherine. A Salerno i dispositivi di protezione sono diventati di nuovo necessari, perché sono in aumento anche i ricoveri nei presidi sanitari. Da venerdì scorso la direzione sanitaria del presidio di via San Leonardo (AOU Ruggi)  ha diramato una disposizione con la quale sono state impartite le prime indicazioni utili a contenere i contagi, con la previsione della mascherina per sanitari e utenza vista la diffusione dei contagi anche tra gli operatori sanitari.

Nei presidi ospedalieri dell’Asl, invece, alcuni responsabili di strutture (Fisiopatologia respiratoria a Polla, ad esempio) iniziano a prevedere spazi riservati per gli ammalati contagiati.

Di fatto il virus torna a fare paura: a dirlo è il numero dei contagi che nell’ultima settimana, tra il 18 e il 24 luglio, ha segnato oltre un 50% in più rispetto alla superano la soglia dei 2000 (la prima è la Campania, con 2.492 casi, segue la Lombardia con 2.453 casi, e poi il Lazio con 2.178 positivi). Secondo i dati dell’ultima settimana – riportati nel bollettino aggiornato dell’Istituto Superiore di Sanità e ministero della Salute: i casi registrati in Italia sono stati 13.672 (nella settimana precedente erano stati 8.942).

Exit mobile version