Salerno: incendio su Monte Bonadies, avanza il fronte del fuoco. Elicottero e Canadair in azione

Stampa
Si sta ampliando a vista d’occhio – anche a causa delle forti raffiche di vento che soffiano sul capoluogo – l’incendio che dalla mattinata sta interessando la parte alta del Centro Storico di Salerno. Inizialmente un piccolo rogo aveva interessato alcune sterpaglie che costeggiano alcuni fabbricati tra la fine di via Camillo Sorgente e l’inizio di via Salvatore De Renzi, poco prima della chiesa di Sant’Anna in San Lorenzo.

In poche ore le fiamme hanno progredito verso l’alto interessando gran parte del Monte Bonadies con la nube di fuoco visibile da più punti della città. Al momento sono operativi un elicottero dei Vigili del Fuoco ed un Canadair che stanno raccogliendo l’acqua nello specchio antistante il porto commerciale. Sul posto anche i volontari dell’Humanitas e la Polizia Municipale mentre resta forte la preoccupazione dei residenti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.