Statale Amalfitana, dal primo agosto fino al 30 settembre circolazione a targhe alterne

Stampa

Scatta, da domani, giovedì primo agosto, la circolazione a targhe alterne, tutti i giorni fino al 30 settembre, per limitare e disciplinare la circolazione stradale in Costiera Amalfitana.

Sulla principale arteria, la strada statale 163 “Amalfitana”, dalle 10 alle 18, nei giorni con data dispari – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il transito è consentito per le targhe con ultima cifra numerica pari; nei giorni con data pari, invece, si potrà circolare con targhe con ultima cifra numerica dispari, come previsto dall’ordinanza 340/2019 dall’Anas e suoi successivi aggiornamenti.

Fuori dalla fascia oraria delle otto ore, la possibilità di percorrere l’Amalfitana con gli autoveicoli non è limitata. Moto, scooter e veicoli a due ruote non sono interessati dall’ordinanza. Sono esclusi dal provvedimento i residenti nei quattordici comuni della Costa d’Amalfi (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno disabili purché questi siano presenti a bordo, i taxi e i veicoli a noleggio con conducente, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia.

Sono inoltre autorizzati alla circolazione gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione, limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in costiera amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni, limitatamente agli spostamenti di lavoro.

Anche i proprietari di abitazioni non residenti in costiera, previa attestazione dei comuni in cui è situata l’abitazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.