Il 36enne era molto conosciuto e stimato per le tante attività di cui si era fatto promotore soprattutto con i suoi coetanei.
Il Club Altavilla Silentina granata, di cui era socio, coì l’ha voluto ricordare con un post pubblicato sui social: “Pasquale ci ha lasciati..
quattro parole che lasciano sgomenti al punto di avere la sensazione di non riuscire a trovare le parole corrette per esprimere il nostro dolore.
Perché la verità è che il vuoto che ha lasciato dentro ognuno racconta di un ragazzo che è stato un simbolo, un fratello, un amico, un punto di riferimento.
Tutti noi abbiamo condiviso con lui la passione per i colori granata, le gioie, i dolori, la curva sud, e tutti non possiamo che onorare la sua memoria ricordando la sua fede ed il suo impegno, il suo essere propositivo e attivo, sempre presente sempre a supporto.
Aveva fede Pasquale, e non solo quella granata, aveva fede nell’amicizia, nei valori umani, nel rispetto e nel supporto del prossimo e aveva fede nell’amore. A noi ora il compito di portarla avanti questa fede, così da rendere immortale quell’amore, perché vivere nei cuori di chi resta, non è morire!
CIAO PAKY “.
E anche la Salernitana– sul proprio sito ufficiale – ha voluto esprimere il cordoglio alla famiglia: “L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Melito per la perdita del caro Pasquale, giovane tifoso granata del Club Altavilla Silentina granata“.