Site icon Salernonotizie.it

Associazione Vopi: “Niente rimborsi da 9 mesi”. A rischio assistenza Pontecagnano, Eboli e Campagna

Stampa
L’associazione di volontariato PUBBLICA ASSISTENZA VOPI non ha ricevuto dalla ASL SALERNO per le attività sulle postazioni 118 di Campagna ed Eboli i rimborsi delle note spese relative ai mesi di Novembre, Dicembre 2023 e Gennaio, Febbraio, Marzo 2024 e di Pontecagnano Faiano i rimborsi delle note spese dei mesi di Febbraio, Marzo 2024.
A rischio le attività sanitarie di Pubblica Attività del 118 nei suddetti territori che si mantengono con anticipi da parte della associazione di spese di carburante, leasing dei mezzi di soccorso, anticipi per spese di manutenzione e per acquisti di attrezzature sanitarie.
la sorte dei dipendenti nel comparto sanitario risulta essere veramente a rischio.
L’attività amministrativa contravviene a quanto previsto:
dal nuovo termine di pagamento per i servizi acquistati dal 1° gennaio 2013 è fissato in 30 giorni dal Decreto Legislativo 9 Novembre 2012 numero 192 che recepisce la direttiva 2011/7/UE in materia di lotta contro i ritardi di pagamento delle pubbliche amministrazioni in contrapposizione ai termini delle condizioni previste dalla convenzione al punto 16.11 del Capitolato Speciale della convenzione ASL SALERNO che prevede il pagamento entro 90 giorni.
I Dipendenti chiedono l’intervento delle autorità preposte per risolvere tale situazione sia per la loro sorte sia per far continuare la realtà dell’associazione VoPI che garantisce questo servizio ormai da numerosi anni.
I dipendenti hanno già segnalato questa situazione ai sindaci dei territori ove si svolge il servizio e alla Prefettura.
Exit mobile version