Salernitana, mercato a rilento. Proposti Velthuis e Cruz

Stampa
Il mercato aperto fino al 30 agosto, quando si saranno giocate una partita di Coppa Italia e tre di campionato non aiuta la Salernitana, anzi. Complica e non poco i piani di Gianluca Petrachi. Le trattative stentano a decollare e rischiano di entrare nel vivo solo dopo Ferragosto. E questo, per una società come quella granata, che deve vendere prima di poter comprare è un problema in più.

Dall’amichevole di Bari sono emersi segnali, come il mancato utilizzo di Bonazzoli che, penalizzato dal suo ingaggio fuori portata per un club retrocesso in Serie B, non rientra nei piani. Ci sono calciatori, come Dia, che devono giocare per raggiungere una condizione fisica ottimale così da mettersi in vetrina e farsi trovare pronti quando arriverà la chiamata giusta, che però tarda ad arrivare, nonostante l’intermediario a cui il diesse granata ha deciso di rivolgersi, nel tentativo di piazzare il senegalese in Premier League (o comunque all’estero), al miglior offerente.

Liberatasi di Pirola, Fazio, Gyomber, Manolas, Boateng, Pasalidis e Pellegrino, la Salernitana si ritrova con i soli Bronn, Lovato e Daniliuc (tutti e tre in partenza a loro volta) e ha bisogno di centrali. Dopo Ferrari e Ceccherini, è spuntata anche una possibile pista olandese: a Petrachi sarebbe stato proposto Tijs Velthuis, centrale classe 2002 dello Sparta Rotterdam.

Anche a centrocampo sarà rivoluzione: ha chance di riconferma il solo Legowski, ieri ha debuttato il giovane Amatucci, prima di comprare il diesse granata, dopo Kastanos al Verona deve piazzare Lassana e Mamadou Coulibaly, mentre su Maggiore sono in corso valutazioni. Piacciono lo svincolato Petriccione e il barese Maita, chissà che il test di ieri non sia stato utile per parlarne.

La sfortuna ha falcidiato gli esterni Dalmonte e Tongya, il solo Kallon non basta e non è un caso che i granata siano segnalati sulle tracce dello svincolato Falco. Il Verona ha proposto il centravanti Juan Manuel Cruz, ma Petrachi, bravissimo a vendere Ikwuemesi al Leuven, deve prima trovare collocazione a Simy e Mikael, oltre che a Bonazzoli e Dia. Valencia potrebbe rimanere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.