Servizio Spazzamare, Bennet: “C’è collaborazione con gestori di lidi e bagnanti”

Stampa
E’ già tempo di un primo bilancio per il servizio di Spazzamare, attraverso il battello che interviene lungo il tratto costiero della città.

L’amministratore unico di Salerno Pulita, Enzo Bennet è soddisfatto dell’andamento – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dei primi quindici giorni di attività e, in particolare, per la collaborazione che si è creata con cittadini e gestori di stabilimenti, pronti a segnalare l’eventuale presenza di chiazze in mare.

«Abbiamo creato una chat con tutti i gestori dei lidi che, grazie anche alla localizzazione in tempo reale del battello ecologico, sanno dove si trova e che tipo di attività sta facendo.

Questa collaborazione sta funzionando anche perché i lidi, con gestori, operatori, bagnini, sono i primi attori che osservano il mare e, quindi, sono in condizione di poterci dire, con congruo anticipo, se c’è qualche striscia di idrocarburi o di rifiuti in genere nel mare».

Intanto, «abbiamo anche avviato– anticipa Bennet – le prime analisi per capire di che tipologia di liquido parliamo per, eventualmente, risalire al problema e risolverlo.

Credo che, in questa settimana, cominceremo ad avere i primi risultati».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.