Site icon Salernonotizie.it

Servizio Spazzamare, Bennet: “C’è collaborazione con gestori di lidi e bagnanti”

Stampa
E’ già tempo di un primo bilancio per il servizio di Spazzamare, attraverso il battello che interviene lungo il tratto costiero della città.

L’amministratore unico di Salerno Pulita, Enzo Bennet è soddisfatto dell’andamento – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dei primi quindici giorni di attività e, in particolare, per la collaborazione che si è creata con cittadini e gestori di stabilimenti, pronti a segnalare l’eventuale presenza di chiazze in mare.

«Abbiamo creato una chat con tutti i gestori dei lidi che, grazie anche alla localizzazione in tempo reale del battello ecologico, sanno dove si trova e che tipo di attività sta facendo.

Questa collaborazione sta funzionando anche perché i lidi, con gestori, operatori, bagnini, sono i primi attori che osservano il mare e, quindi, sono in condizione di poterci dire, con congruo anticipo, se c’è qualche striscia di idrocarburi o di rifiuti in genere nel mare».

Intanto, «abbiamo anche avviato– anticipa Bennet – le prime analisi per capire di che tipologia di liquido parliamo per, eventualmente, risalire al problema e risolverlo.

Credo che, in questa settimana, cominceremo ad avere i primi risultati».

Exit mobile version