S. Severino, focolaio scabbia al Fucito: contagiati alcuni infermieri e medici dell’ospedale

Stampa
Paura all’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino per un focolaio di scabbia scoppiato una quindicina di giorni fa nel reparto di Medicina.

Pare che la persona portatrice di questa patologia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – provenisse da una Rsa.

Da quanto è stato appreso dalla direzione sanitaria del nosocomio di Curteri, la stessa anziana sarebbe guarita e sarebbe stata dimessa senza particolari problematiche.

L’infezione, però, sarebbe stata trasmessa a circa sei o sette membri del personale sanitario che opera nel reparto di Medicina, i quali sono stati immediatamente allontanati dalla struttura per sottoporsi alle cure del caso.

Sulla vicenda è intervenuto il direttore sanitario della struttura, Vincenzo Memoli. “Confermo la presenza di un focolaio di scabbia – ha detto il direttore – tuttavia l’ospedale ha immediatamente predisposto le misure igienico-sanitarie per trattare questa forma di infestazione. Posso confermare che la situazione è sotto controllo e nel giro di una settimana l’emergenza rientrerà”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.