Site icon Salernonotizie.it

Salerno Costa d’Amalfi in crescita ma resta spenta la scritta all’esterno dell’Aeroporto

Stampa
Wizz Air annuncia ieri ha annunciato tre nuove rotte internazionali presso il neonato aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi e una nuova rotta internazionale a Napoli Capodichino, confermando il suo impegno nel potenziare la sua presenza strategica in Campania.

Le nuove rotte collegheranno Salerno a Budapest, Tirana e Bucarest. Da Napoli, i nuovi voli di Wizz Air collegheranno il capoluogo a Sharm el-Sheikh. Tutti i voli saranno operati con gli aeromobili all’avanguardia della famiglia Airbus A320 e le nuove rotte saranno operative a partire da ottobre.
Wizz Air arriva dopo Easyjet, Volotea e Ryanair
.
«Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha celebrato l’inizio delle operazioni all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi, accogliendo i primi passeggeri sul volo inaugurale di Ryanair da Milano Bergamo all’aeroporto di Salerno.

Questo primo volo – scrivono in una nota congiunta Gesac e la compagnia – segna una pietra miliare significativa sia per Ryanair sia per la Regione, dando il via alle nuove operazioni nella pittoresca area della Costiera Amalfitana».

Oltre alla nuova rotta per Milano Bergamo, l’ingresso di Ryanair nell’aeroporto di Salerno-Costa D’Amalfi avvia altre due rotte: una nuova nazionale per Torino – a partire da oggi – e una nuova internazionale per Londra Stansted a partire dal 4 agosto. «Le tre nuove rotte di Ryanair da/per Salerno offriranno 16 voli settimanali, trasporteranno oltre 130.000 passeggeri all’anno e creeranno oltre 100 posti di lavoro locali.

L’ingresso di Salerno quale 32° aeroporto italiano del network di Ryanair – continuano – evidenzia il nostro costante impegno per la crescita della connettività, del turismo e del business nella regione Campania».

E intanto le novità arrivano anche via terra con l’avvio della vendita combinata dei titoli di viaggio per Salerno Airlink con Busitalia e Trenitalia che scendono in campo dandosi la mano attraverso 46 collegamenti settimanali in più ad agosto. Su tutti i canali di vendita Trenitalia – infatti – è possibile acquistare i biglietti per raggiungere in bus l’aeroporto in modalità combinata ai servizi ferroviari.

Tuttavia, nonostante le recenti novità e l’espansione dei servizi, sono emerse segnalazioni da parte dei viaggiatori riguardo alla mancata accensione serale della scritta luminosa “Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi”, un dettaglio che il personale dell’aeroporto è stato invitato a risolvere per garantire una visibilità adeguata dell’importantissima infrastruttura.

Exit mobile version