Salerno: estate nera per il mare, segnalazioni di acque sporche aumentano

Stampa
La stagione estiva a Salerno è segnata da un crescente malcontento tra i bagnanti per le condizioni del mare. «Mai così sporco», lamentano i frequentatori delle spiagge, che denunciano la presenza di rifiuti di vario tipo portati a riva in diversi momenti della giornata. Nonostante le rassicurazioni delle autorità, la qualità dell’acqua sembra peggiorare, soprattutto nelle ore di maggiore affluenza. Le foto, scattate da Luca Galdi, si riferiscono alla zona di Mercatello

Oggi, domenica 4 agosto, le proteste sono aumentate. I bagnanti segnalano acqua oleosa e verdastra, con ipotesi che variano da fioriture algali a sversamenti da imbarcazioni. Alcuni sospettano che navi abbiano scaricato rifiuti dai serbatoi, ma queste restano congetture. La situazione solleva preoccupazioni e chiede risposte chiare e tempestive.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.