Salerno: Villa Carrara a Pastena nel degrado, nuova denuncia di Fabio Ferrentino

Stampa
Villa Carrara a Pastena, uno dei principali spazi verdi di Salerno, è ancora una volta al centro di polemiche per il crescente stato di degrado. Recenti foto scattate da Fabio Ferrentino documentano contenitori dei rifiuti stracolmi di materiale organico e bottiglie di vetro, sparsi sulle aiuole e vicino alle panchine. Questa situazione riflette un evidente problema di abbandono e inciviltà, con segni di bagordi che si verificano ad ogni ora del giorno e della notte.

Il degrado è accentuato dalla mancanza di controllo e vigilanza nella villa, situata nel cuore della zona orientale di Salerno. Per anni, il parco è stato trasformato in un ricettacolo di rifiuti, utilizzato da senza fissa dimora per bivacchi e per fare i propri bisogni. Ferrentino lancia un appello urgente per interventi significativi, al fine di preservare la villa da una nuova ondata di incuria e riportare il decoro all’area verde.

Rimossi i paletti che igniti utilizzavano per tenere aperto il flusso d’acqua erogato dai fontanini in villa Carrara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.