Rivolgendosi al Sindaco e agli assessori, ha avanzato la proposta di ripristinare “le bancarelle di San Matteo“. Poiché ormai è prossimo l ‘evento dell’alzata del panno e quindi poi della ricorrenza del Santo Patrono, sarebbe davvero il caso di impegnarci affinché l’iniziativa possa concretizzarsi sin da quest’anno.
Del resto accogliere la proposta è un segnale significativo che si vuole dare in direzione di un rilancio e di un serio impulso attrattivo delle festività del Santo Patrono ma anche turistico della nostra città, tra l’altro già meta indiscussa di tanti turisti.
Inoltre sarebbe questa una occasione per mettere in mostra i nostri prodotti tipici, pubblicizzare i salernitani e i campani. Cogliere questi appuntamenti è importante: trarrebbero grande giovamento segmenti produttivi del nostro articolato mondo agricolo e artigianale.
Non vanno quindi sprecati simili appuntamenti né quindi va fatto cadere nel vuoto un appello come quello che viene dai Salernitani doc, un appello che, nella mia qualità di Presidente della Commissione Politiche sociali, ho il dovere di fare anche mio“.
E’ quanto ha sostenuto, in un comunicato stampa, Barbara Figliolia, presidente della Commissione consiliare Politiche sociali al Comune di Salerno.