Il trend è decisamente positivo. Il turismo crocieristico continua a premiare Salerno. A confermarlo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è l’assessore comunale al ramo Alessandro Ferrara: «Il turismo crocieristico ha visto un aumento notevole, con diverse navi da crociera che fanno tappa a Salerno, alcune delle quali sostano per più di 24 ore, permettendo ai visitatori di esplorare con calma la città e le bellezze circostanti.
La Costiera amalfitana continua a essere la meta principale, generando il 70 per cento del gettito turistico della provincia. Positano, Amalfi e Salerno sono tra i comuni più visitati e dove si spende di più per l’alloggio e altre spese legate alla sosta in questi luoghi».
Alla Stazione Marittima si preparano infatti ad arrivare migliaia di turisti a bordo della Seven Seas Voyager (l’8 agosto con sosta dalle 7 alle 18); della Mein Schiff 2 (9 agosto dalle 7.30 alle 19.30); della Island Princess (24 agosto dalle 6 alle 18) e della Celebrity Constellation (25 agosto dalle 6 alle 19).
Commenta