Site icon Salernonotizie.it

Festa di San Matteo 2024, si va verso un ritorno al passato con giostrine e bancarelle

Stampa

La proposta di installare giostre e far tornare le “bancarelle” sarebbe già stata presentata al Comune di Salerno. Ad impegnarsi per la festa di San Matteo potrebbe essere Confesercenti Salerno che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha già protocollato la richiesta all’amministrazione comunale.

Una richiesta che non dispiace al sindaco Vincenzo Napoli nè all’assessore al Commercio Dario Loffredo ma resta da capire dove installare le giostre: l’area utilizzata lo scorso anno è off limits, venduta ad un privato per fare cassa e dunque si è alla ricerca della migliore soluzione.

Il progetto prevede un ritorno al passato: dunque, giostrine per grandi e piccini ma anche la possibilità di dare ai mercatali la possibilità di essere protagonisti nel corso di uno dei momenti più importanti e significativi per la città di Salerno, la celebrazione per il Santo Patrono con le classiche “bancarelle” che da sempre caratterizzano il 21 settembre.

A lanciare la proposta al Comune e che di fatto ha acceso il dibattito è stato Massimo Staglioli, presidente dell’associazione Salernitani doc che ha chiesto un ritorno al passato in grande stile, lungo via Roma.

Un modo per portare in città turisti e visitatori anche fuori dal periodo estivo, sull’esempio di grandi città italiane che oggi fanno dei mercatini un vanto e un attrattore turistico. «

Exit mobile version