Microdiscariche a Sarno: emergenza in via Gnilino. Consigliere comunale Sirica chiede risoluzione problema

Stampa
Enrico Sirica, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha sollecitato un intervento urgente per la rimozione della micro discarica presente in via Pantano Gnilino e ha proposto un piano per affrontare il problema dei cumuli di rifiuti in tutta la città, basato su una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza.

“È fondamentale che interveniamo prontamente per rimuovere la micro discarica in via Pantano Gnilino. La presenza di questi rifiuti non solo deturpa il paesaggio, ma rappresenta anche un potenziale rischio per la salute pubblica,” ha dichiarato Enrico Sirica. “Siamo consapevoli che il problema dei rifiuti abbandonati non si limita a questa zona, e per questo motivo è necessario sviluppare un piano di azione che coinvolga l’intera città”.

Il consigliere Sirica ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di mantenere pulito il proprio ambiente. “Credo fermamente che la soluzione a lungo termine per eliminare le microdiscariche passi attraverso una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza. Dobbiamo educare e informare i nostri concittadini sull’importanza di smaltire i rifiuti in modo corretto e di prendersi cura del proprio territorio”.

Sirica ha poi aggiunto: “Proporrò al consiglio comunale di adottare campagne di sensibilizzazione e iniziative comunitarie volte a promuovere la responsabilità ambientale. Solo attraverso uno sforzo congiunto potremo garantire un ambiente più pulito e salubre per tutti i cittadini di Sarno”.

L’invito del consigliere comunale Sirica è a lavorare insieme per il bene della comunità, valorizzando il territorio e preservandolo per le future generazioni sarnesi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.