Salva autonomia scolastica Comune Santa Marina, soddisfazione sindaco Fortunato per il risultato

Stampa
Accolto il ricorso proposto dal Comune di Santa Marina avverso la Delibera della Regione Campania n. 816 del 29.12.2023, con cui si era disposto l’accorpamento dell’Istituto Comprensivo di Santa Marina Policastro   con l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sapri. La regione Campania dovrà rifondere al Comune anche le spese di giudizio.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giovanni Fortunato per l’esito del ricorso: “Non avevo dubbi – commenta – L’amministrazione Comunale aveva visto giusto nell’intraprendere   l’unica strada percorribile che era quella della giustizia amministrativa, senza proclami, senza inutili isterismi e senza strumentalizzazioni politiche.  La nostra scuola   continuerà ad essere autonoma e l’amministrazione comunale sarà anche per il futuro un’attenta garante dei diritti dei propri alunni e dei loro genitori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.