Violenza in Ospedale: Infermiere Agredito al Pronto Soccorso del “Fucito”

Stampa
Nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario negli ospedali salernitani. Ieri, un infermiere del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Fucito” di Mercato San Severino è stato aggredito dai familiari di un paziente ricoverato d’urgenza.

L’incidente ha messo in luce le difficoltà quotidiane affrontate dal personale medico e infermieristico, già impegnato in una situazione di grave emergenza. Il pronto soccorso, oberato dalla gestione di pazienti COVID in isolamento, si trova a dover fronteggiare anche una carenza di personale infermieristico e medici, costretti a turni di lavoro estenuanti, spesso di 12 ore senza pause.

A complicare ulteriormente la situazione, vi è la presenza di un solo medici di guardia durante i turni notturni. Questa congiuntura di carenze strutturali e stress operativo non solo influisce sulla qualità dell’assistenza, ma accresce il rischio di episodi di violenza nei confronti del personale sanitario.

Le aggressioni sono diventate un grave problema, contribuendo a un ambiente di lavoro già segnato da difficoltà e sovraccarico. Il settore sanitario salernitano chiede interventi urgenti per garantire la sicurezza e il benessere del personale, fondamentale per il corretto funzionamento delle strutture ospedaliere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.