Site icon Salernonotizie.it

Centro storico, via Spinosa ostruita dai motorini in sosta: a rischio sicurezza e pulizia

Stampa
E’ un pessimo biglietto da visita per i turisti ma è anche un motivo di preoccupazione costante per i residenti della zona, che vedono compromessa la sicurezza e la pulizia.

La nuova segnalazione di “sosta selvaggia” arriva da alcuni cittadini del Centro storico alto di Salerno, attraverso anche l’ausilio di foto inviate alla redazione di salernonotizie.it.

I motorini, parcheggiati senza alcun rispetto delle regole basilari del codice della strada, ostruiscono il passaggio ad eventuali mezzi di soccorso e impediscono la rimozione di rifiuti e di deiezioni canine da parte degli addetti di Salerno Pulita.

La zona in questione è quella di via Spinosa, che si congiunge poi con via Tasso e che è anche in un certo senso la porta d’ingresso ai Guardini della Minerva, una delle principali attrazioni turistiche della città, dov’è in via di completamento l’intervento di restyling.

Nonostante le tante segnalazioni alle autorità competenti nessuno finora è intervenuto per ripristinare un minimo di legalità e di decoro nella zona.

Exit mobile version