Site icon Salernonotizie.it

Salerno, ordinanza ignorata e zero controlli: si continuano a sparare fuochi “fuorilegge”

Stampa
A Salerno si continuano a sparare fuochi d’artificio, intorno a mezzanotte e anche oltre, senza alcuna autorizzazione e restando impuniti.
Eppure, da più di una settimana è in vigore un’ordinanza dirigenziale, firmata dal comandante della polizia municipale, Rosario Battipaglia che avrebbe dovuto porre un freno al fenomeno. Sono previste, peraltro, multe da 5 mila euro finanche a 20mila euro.

Nulla, però, è cambiato. Anzi. Sembra che il provvedimento sia cartastraccia, dal momento che nessuno provvede ai controlli e – se è possibile – addirittura l’esplosione dei fuochi d’artificio “fuorilegge” al calar delle tenebre è ancora più frequente e rumorosa.

Una sera sì e l’altra pure nella zona orientale a Salerno i residenti – come documenta il video che ha girato e spedito alla redazione di salernonotizie.it un nostro utente – vengono costantemente disturbati dalle batterie di fuochi d’artificio fatti esplodere dal lungomare o dalla spiaggia.
La città sembra diventata una giungla, dove ognuno fa ciò che vuole . Non si può dormire e, se si dorme, immaginate la rabbia di svegliarsi di soprassalto a causa di queste cafonate.
Terrorizzati dalle esplosioni anche gli animali domestici. Il fumo di queste batterie arriva poi nelle case.

Exit mobile version