Site icon Salernonotizie.it

Videosorveglianza, fondi per 58 Comuni salernitani: fuori Eboli, ira di Cardiello (Fdi)

Stampa
È stata approvata la graduatoria definitiva delle richieste di finanziamento presentate dai Comuni: si tratta di stanziamenti statali – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – finalizzati a sostenere i Comuni per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza nell’ambito dei “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana”.

I progetti sono ammessi al finanziamento statale secondo l’ordine della graduatoria definitiva e fino a concorrenza della disponibilità delle risorse finanziarie previste.

Per la provincia di Salerno, finanziamenti in arrivo per il Comune di Baronissi per un importo complessivo pari a 78.211,52 euro. Finanziamenti anche per Battipaglia per 285.000,00 euro complessivi. Tra i comuni che hanno ottenuto il finanziamento anche Centola, l’Associazione comuni Vibonati Torraca, Roscigno, Scafati, Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino, Mercato San Severino, Montecorice, Nocera Inferiore, Amalfi, l’associazione comuni Caselle in Pittari Buonabitacolo, Castel San Giorgio, Oliveto Citra, Serre, Trentinara, Sant’Arsenio, Polla. E ancora: Castellabate, Siano, l’Associazione Comuni Acerno Olevano sul Tusciano, Sessa Cilento, San Mauro La Bruca, Camerota, Castecivita, Giungano, l’Associazione Felitto Roccadaspide Castel San Lorenzo Aquara, Maiori, Sala Consilina.

Tra gli altri comuni della provincia che beneficiano dei fondi del governo nazionale per l’installazione di telecamere di videosorveglianza anche Valva, Colliano, Padula, Santa Marina, Giffoni Sei Casali, Campagna, Minori, l’Associazione Omignano Salento, Monte San Giacomo, Buccino, Postiglione, Altavilla Silentina, Petina, Caggiano, Atrani, l’Associazione Monteforte Stio, Laviano, Montecorvino Pugliano, Prignano Cilento, Controne, Novi Velia, Santomenna, Maiano Vetere, Moio della Civitella, Casalbuono, Castelnuovo Di Conza, Montesano sulla Marcellana, San Cipriano Picentino.

Eboli, invece, è stata esclusa dai finanziamenti. Durissima presa di posizione del capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Damiano Cardiello: “Ancora una volta Eboli si dimostra totalmente incompetente grazie a questa amministrazione nella capacità attingere fondi importanti per la sicurezza nella nostra città, tant’è vero che anche i piccolissimi comuni riceveranno finanziamenti ma il nostro ente non appare nella graduatoria”.

Exit mobile version