Crollo a Sarno: parete portante di un’immobile collassa, evacuate famiglie

Stampa
Questa notte, a Sarno, nella zona del borgo San Matteo – Terravecchia, è crollata una parete portante all’interno di un immobile. Fortunatamente, non ci sono stati feriti e la situazione è sotto controllo. Le forze dell’ordine, la polizia municipale, i vigili del fuoco e i tecnici comunali sono intervenuti immediatamente.

Il sindaco Francesco Squillante ha spiegato che “gli interventi sono stati tempestivi e abbiamo evacuato alcune famiglie per garantire la loro sicurezza. Le famiglie evacuate sono attualmente ospitate presso strutture locali”. Questa notte si è tenuto un tavolo tecnico in Comune per valutare l’accaduto e sono in corso sopralluoghi per determinare le cause e l’origine del cedimento.

Il crollo è avvenuto sotto gli occhi dei cittadini e dei vigili del fuoco, che erano stati allertati dopo che i residenti avevano udito alcuni scricchiolii. Una prima ricostruzione indica che il cedimento potrebbe essere stato causato da un’infiltrazione d’acqua, ma ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire l’entità del problema.

Il sindaco ha chiesto la massima collaborazione della cittadinanza e ha assicurato che si stanno affrontando tutte le criticità per limitare al massimo i disagi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.