Incendio in collina, a Nocera Superiore, questa mattina. La presenza del rogo è stata segnalata sulla collina di Sant’Onofrio, sul monte Solano, creando momenti di paura e apprensione per i tanti residenti della zona. Le fiamme si sono rapidamente diffuse, alimentate dal vento ma anche dalla vegetazione secca presente, raggiungendo il castello, la struttura che domina il paesaggio ed è poco distante dal luogo dell’incendio
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Come accade spesso, l’ipotesi del dolo non viene esclusa ma anzi resta quella tra le più plausibili. Tanta la rabbia di chi vive proprio nei pressi della collina, costretto ad allontanarsi, uscendo all’esterno delle proprie abitazioni, per evitare di respirare il fumo generato dal rogo.
L’APPELLO. Un incendio di notevoli dimensioni si è sviluppato stamattina nei Comuni di Nocera Superiore e Roccapiemonte e sta causando danni anche alle linee aeree di energia elettrica ed alla cabina primaria che alimenta anche Cava de’ Tirreni, Vietri sul mare e Comuni della Costiera amalfitana.
Il Vicesindaco Nunzio Senatore ha attivato il Centro Operativo Comunale, in costante contatto con il Sindaco Vincenzo Servalli che è fuori città ed in collegamento con la Prefettura per monitorare costantemente la situazione.
Le operazioni di spegnimento purtroppo, potrebbero rendere necessario sospendere l’erogazione di energia elettrica entro breve tempo in tutta la città. Non appena possibile l’erogazione sarà ripristinata.
Commenta