Site icon Salernonotizie.it

Irno, Parco abbandonato: scomparso il prato, rifiuti dovunque e spazi ridotti ad alcova

Stampa

Il Parco urbano dell’Irno ridotto in uno stato di degrado e di abbandono. Il polmone verde della Lungoirno, a Salerno, non è oggetto – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di un minimo di manutenzione ordinaria.

Nella grande aiuola dedicata agli alberi di agrumi, i piccoli limoni che stanno spuntando tra le foglie rinsecchite sono un’ostinata reazione della natura ma è evidente che non riusciranno a crescere se non riceveranno l’acqua.

In compenso, in alcuni punti, la vegetazione è talmente folta da aver praticamente “mangiato” gli schienali delle panchine.

«Ma nessuno innaffia?», si domanda qualcuno considerando che ci sono i tubi e i bocchettoni dell’irrigazione ma, probabilmente, non c’è chi si prende la briga di azionare il meccanismo.

Le sedute e i muretti sono danneggiati, le aiuole sono praticamente ingiallite, i fili elettrici scoperti e l’area che doveva essere utilizzata come ludoteca  è diventata una sorta di alcova a cielo aperto come testimoniano i tanti preservativi lasciati per terra e non raccolti.

 

 

Exit mobile version