Site icon Salernonotizie.it

Salerno, residenti furiosi: “Ogni lunedì all’alba gran baccano per la raccolta del vetro”

Stampa
Un gran baccano. A partire dalle prime luci dell’alba. Ogni lunedì lo stesso rumore. Dovunque a Salerno. Indice puntato – da parte di diversi utenti, che hanno contattato la redazione di salernonotizie.it con mail di doglianze – nei confronti gli addetti alla raccolta del vetro.
Il servizio, dopo l’eliminazione delle apposite campane, è diventato qualcosa di insopportabile a causa del frastuono determinato dallo svuotamento dei cassonetti ma anche del vociare delle maestranze di Salerno Pulita, che a partire dalle 5 sono impegnate a ripulire settimanalmente le strade cittadine dal vetro depositato negli appositi contenitori dei singoli condomini.
Il risveglio, traumatico, per molti è anticipato di qualche ora soprattutto d’estate anche in considerazione del fatto che, per cercare un minimo di areazione per contrastare le temperature afose di queste ultime settimane, in quasi tutte le case si dorme la notte con le finestre e dei balconi aperti.
Da più parti si invoca la richiesta ai vertici dell’azienda Salerno Pulita di catechizzare i propri dipendenti a fare meno baccano, soprattutto nella primissima mattinata, durante le operazioni di raccolta del vetro.
Exit mobile version