Ruggi, niente esami e visite a Ortopedia: sistema informatico in tilt, pazienti senza assistenza

Stampa
Nelle ultime ore, nel reparto di Ortopedia dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, è stato impossibile eseguire  gli accertamenti richiesti.

Dall’area del Pronto soccorso, infatti, dopo i trasferimenti, nessuno ha fatto presente ai pazienti – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – che il sistema informatico nel reparto era andato completamente in tilt.

Un cortocircuito che ha comportato che i pazienti sono comunque stati dirottati al piano dove il personale medico, però, non era in grado di effettuare alcuna visita e, soprattutto, i medici non avevano la possibilità di richiedere alcuna tipologia di esame, anche quello più banale come un prelievo del sangue.

Per ore, quindi, davanti alla stanza del medico sono rimasti in attesa una bambina con un polso fasciato alla meglio, una signora anziana e due ragazzi in barella che avevano fatto un incidente stradale.

E c’è stato anche chi, spazientito da ore di attesa e basito per la risposta ricevuta ha deciso di firmare, andare via e rivolgersi a una struttura privata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.