Site icon Salernonotizie.it

Ruggi, niente esami e visite a Ortopedia: sistema informatico in tilt, pazienti senza assistenza

Stampa
Nelle ultime ore, nel reparto di Ortopedia dell’ospedale “Ruggi” di Salerno, è stato impossibile eseguire  gli accertamenti richiesti.

Dall’area del Pronto soccorso, infatti, dopo i trasferimenti, nessuno ha fatto presente ai pazienti – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – che il sistema informatico nel reparto era andato completamente in tilt.

Un cortocircuito che ha comportato che i pazienti sono comunque stati dirottati al piano dove il personale medico, però, non era in grado di effettuare alcuna visita e, soprattutto, i medici non avevano la possibilità di richiedere alcuna tipologia di esame, anche quello più banale come un prelievo del sangue.

Per ore, quindi, davanti alla stanza del medico sono rimasti in attesa una bambina con un polso fasciato alla meglio, una signora anziana e due ragazzi in barella che avevano fatto un incidente stradale.

E c’è stato anche chi, spazientito da ore di attesa e basito per la risposta ricevuta ha deciso di firmare, andare via e rivolgersi a una struttura privata.

Exit mobile version