Questo intervento, che trasformerà il raccordo in una vera e propria autostrada a tre corsie, è parte integrante del programma delle opere pubbliche presentato dalla Regione Campania al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al Ministero per il Sud, finanziato attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione.
Il Raccordo Salerno-Avellino funge da cerniera di congiunzione tra il nord e il sud, facilitando il collegamento tra le principali arterie stradali e autostradali del Paese. La sua trasformazione non solo migliorerà la fluidità del traffico, ma contribuirà anche a ridurre i tempi di percorrenza e a incrementare la sicurezza per tutti gli utenti della strada.
È di fondamentale importanza avviare lo sblocco dei fondi CIPE per la realizzazione della tanto attesa terza corsia. Questo progetto, atteso da anni, rappresenta una risposta concreta alle esigenze di mobilità e sviluppo del nostro territorio.
Ribadiamo la nostra ferma convinzione che l’ampliamento a tre corsie sia un passo cruciale per il progresso della nostra Regione e che solo attraverso un impegno concreto e tempestivo potremo garantire una viabilità più sicura ed efficiente, rispondendo alle esigenze di mobilità e sviluppo del nostro territorio.