Site icon Salernonotizie.it

Sicurezza a Salerno, scatta l’operazione ferragosto tranquillo dei Carabinieri

Stampa
Un laboratorio mobile che toccherà diversi punti della città per verificare se ci sono persone che si mettono alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Poi controlli nei luoghi di ritrovo dei più giovani per prevenire l’uso e l’abuso di alcol. Il piano “Ferragosto Tranquillo” disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri prevede anche massima attenzione per contrastare i reati predatori, ma per un ampio ed efficace controllo occorre anche la collaborazione dei cittadini. Un mix di ingredienti per un ferragosto all’insegna della sicurezza a Salerno, dove a partire da questa mattina i carabinieri della Compagnia, agli ordini del maggiore Antonio Corvino, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio, come disposto dal Comandante provinciale, il colonnello Filippo Melchiorre, sull’intero territorio salernitano, da Sapri fino ad Amalfi.

Il dispositivo prevede il presidio delle strade con uomini in divisa e in borghese con l’ausilio di reparti specializzati dell’Arma per garantire la giusta soglia di sicurezza, fornire una efficace vigilanza alle attività commerciali e alle abitazioni vuote per prevenire furti e scoraggiare le azioni malavitose dei topi d’appartamento, dare supporto a chi resta in città, soprattuto ai più anziani. Dalle vie centrali a quelle più periferiche della città, insomma, massiccia sarà la presenza degli uomini dell’Arma che auspicano però la massima collaborazione dei cittadini invitati a fungere da vedette e a segnalare qualsiasi movimento sospetto.

Corvino «Lavoriamo in sinergia con i cittadini»

«Lavoriamo in sinergia con i cittadini» è quanto spiega il maggiore Antonio Corvino, comandante dei carabinieri di Salerno, che questa mattina ha coordinato le attività di controllo dei suoi uomini che nei prossimi giorni saranno dislocati per le vie della città di Salerno, da quelle zone più centrali a quelle più periferiche, per garantire la sicurezze di chi arriva in città ma anche di chi resta. «E’ importante lavorare in sinergia con i cittadini quindi invito nuovamente coloro che notano qualcosa di sospetto ed hanno qualche dubbio a contattare tempestivamente il 112» è la raccomandazione che rivolge ai salernitani il maggiore Antonio Corvino.

fonte LIRATV

Exit mobile version