Site icon Salernonotizie.it

Le fiamme avvolgono il salernitano: a Vibonati domato grosso incendio dopo una notte di lavoro

Stampa
Un canadair ha continuato a sorvolare per l’intera mattinata la città di Salerno. Sono questi giorni di particolare criticità infatti sul fronte degli incendi che stanno riguardando l’intero territorio provinciale, tanti i comuni a nord e a sud della città capoluogo in cui si sono sviluppati, per la stragrande maggioranza di natura dolosa.

Tra le situazioni che hanno richiesto il maggiore sforzo dei Vigili del Fuoco sicuramente quella di Vibonati dove nella serata di ieri si è sviluppato un vasto incendio boschivo. Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i caschi rossi del Distaccamento di Policastro che hanno lavorato senza sosta tutta la notte per domare il rogo. Supporto è stato ricevuto anche dagli operai della Comunità Montana per bonificare i piccoli focolai. La zona, adibita a area pic-nic, con un fabbricato in legno e una piccola chiesa è stata messa in sicurezza.

Nella giornata di oggi, venerdì 16 agosto si registrano roghi sulle colline di San Cipriano Picentino, alla Spineta di Battipaglia e ad Ascea.

Exit mobile version