Salerno, Parco Mercatello. Sindaco Napoli: “Troppo caldo, turni irrigui extra per piante e prati”

Stampa
Parco del Mercatello, dopo la manutenzione straordinaria realizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, è tornato ad essere uno dei luoghi più amati e frequentati dai salernitani e dai visitatori della nostra città.
In questi giorni di grande calura si apprezza anche il refrigerio delle piante e dei prati che sono curati con grande attenzione. L’acqua utilizzata per irrigare il patrimonio botanico è prelevata da due pozzi ubicati nell’area del Parco. Non si usa pertanto preziosa acqua potabile sottraendola agli acquedotti comunali. Dopo il prelievo dai pozzi l’acqua viene filtrata dalle sabbie ed utilizzata tanto per la normale innaffiatura negli orari serali e notturni quanto per l’irrigazione nelle ore mattutine necessaria in considerazione delle alte temperature e dell’umidità superiore alle medie di questo periodo. Una soluzione ecologica che permette una gestione ottimale del polmone verde della zona orientale.
Invito i concittadini ed i visitatori a godersi la bellezza e la frescura del Parco del Mercatello contribuendo con responsabilità al mantenimento del bene comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.