Site icon Salernonotizie.it

Salerno: cinque pedoni morti nel 2024, cresce l’allarme sicurezza stradale

Stampa
Salerno è teatro di una serie di tragici incidenti stradali che hanno già causato la morte di cinque pedoni nel 2024, segnalando un’emergenza crescente. I dati dell’Osservatorio Pedoni, elaborati da Asaps e Sapidata, rivelano un aumento degli incidenti mortali sulle strade italiane, con 198 vittime nel primo semestre dell’anno, sette in più rispetto allo stesso periodo del 2023.

In Campania, la provincia di Salerno è tra le più colpite, con 26 incidenti mortali da inizio anno, dietro solo a Lazio e Lombardia. Tra le vittime salernitane: Antonio Cosenza, 63 anni, investito il 10 febbraio a Eboli; Rosa Apicella, 68 anni, travolta il 13 aprile a Cava de’ Tirreni; un 36enne marocchino morto il 17 maggio sulla litoranea di Eboli; Giovanni Ambruosi, 49 anni, deceduto il 28 luglio sulla Cilentana; e Giuseppe Papa, 72 anni, investito il 9 agosto tra Sapri e Villammare.

L’associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale sottolinea la vulnerabilità dei pedoni, specialmente anziani, e l’urgenza di interventi per migliorare la sicurezza stradale. Lo scrive La Città oggi in edicola

Exit mobile version