ABBAC su Cin il codice identificato nazionale obbligatorio dal 1 settembre

Stampa

Cin, codice identificativo nazionale per tutte le strutture ricettive, anche la Campania dal 1 settembre si adegua alla banca dati nazionale, a seguito dell’accordo con il Ministero del Turismo. Il plauso dell’Abbac che ha lavorato in questi mesi per garantire piena adesione alla normativa nazionale contro abusivismo e speculazioni

Il presidente Abbac Agostino Ingenito: “Con l’obbligo del rilascio del Cin mediante inserimento in banca dati nazionale si completa il percorso di legalità intrapreso in questi ultimi anni, anche su nostra sollecitazione, che ha già previsto l’obbligo del rilascio del codice regionale Cusr, l’adeguamento dei portali online alla direttiva europea Dac7 e al prelievo alla fonte della ritenuta fiscale del 21% a seguito dell’accordo con l’Agenzia delle Entrate. Ora auspichiamo celerità dei Comuni per affidare i codici regionali Cusr per consentire la trasformazione in Cin che dovrà avvenire entro 60 giorni dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.