Nocera Inferiore, compravendita di orologi falsi: sequestro da 700mila euro

Stampa
I finanzieri del Comando provinciale di Salerno, su delega della Procura di Nocera Inferiore, hanno eseguito un’ordinanza di sequestro preventivo per un importo pari a 700mila euro emessa dal gip del Tribunale nocerino nei confronti di tre indagati, presunti gestori di un’attività di compravendita di orologi falsi. L’indagine trae origine da un precedente sequestro di orologi contraffatti, effettuato nel mese di marzo 2023 in un punto di spedizione dell’Agro sarnese-nocerino.

I successivi approfondimenti investigativi effettuati dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Salerno, sotto la direzione della Procura di Nocera Inferiore, hanno permesso di svelare il coinvolgimento di due Service Point operanti nel settore della logistica e di tre soggetti che, in concorso tra loro, hanno gestito dal gennaio 2020 al marzo 2023 una fiorente attività di compravendita di orologi di lusso ed altri prodotti recanti marchi contraffatti per un valore complessivo di circa 700mila euro, attraverso 2.200 spedizioni effettuate su tutto il territorio nazionale relative a diversi marchi di lusso, tra cui Rolex e Vacheron Constantin. La Procura ha chiesto e ottenuto dal gip un provvedimento di sequestro preventivo per un importo pari all’ammontare del valore delle transazioni effettuate, ovvero circa 700mila euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.