Un nuovo santuario nel Salernitano grazie a Bellandi: è l’abbazia del Monte Tubenna

Stampa

La chiesa di Maria Santissima del Monte Tubenna, un tempio del XII secolo sito nel comune di Castiglione del Genovesi, diventa santuario.

Lo ha stabilito con decreto – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – l’arcivescovo della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno monsignor Andrea Bellandi.

Si tratta di un luogo di particolare spiritualità e devozione anche per i fedeli di San Mango Piemonte e San Cipriano Picentino.

La notizia è stata  accolta con grande gioia dalla comunità guidata da don Sergio Antonio Capone, parroco di San Michele in Castiglione del Genovesi, nella cui giurisdizione rientra il complesso abbaziale.

A luglio il sacerdote aveva presentato all’arcivescovo una richiesta per l’erezione del Santuario, accolta in breve tempo da monsignor Bellandi che, motivando la sua decisione, rimarca come quel luogo, posto sul Monte Tubenna, altura a 834 metri sul livello del mare (il santuario è a 630 metri), sia meta di numerosi pellegrinaggi mariani e accolga numerosi fedeli, anche dei comuni vicini, che si accostano al sacramento della confessione e partecipano alla messa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.