Come si legge nei commenti sotto la pagina Facebook Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi molti passeggeri hanno manifestato (e documentato con foto e video!) i disagi subiti per l’approssimativa gestione della situazione da parte del personale aeroportuale e per la mancanza di collegamenti con il capoluogo dopo la mezzanotte.
“Volo Salerno Torino delle 21,00 Cancellato. E noi siamo ancora qui. Dispiace ma situazione mal gestita dal personale aeroportuale.
I passeggeri inclusi anziani e bambini abbandonati un po’ a se stessi, con scarsissima e approssimativa assistenza. In aeroporto dalle 19, per volo previsto alle 21, fino ad ora, esattamente ore 01,58“, ha scritto uno degli utenti che avrebbe dovuto far rientro in Piemonte.
Un altro ha commentato: “Maltempo ok. Responsabilità Ryanair ok Però 3 ore per trovare 4 alberghi (proposti a Paestum, Battipaglia e limitrofi…) che quasi tutti ovviamente hanno rifiutato, mi sono sembrate eccessive.
Disorganizzazione nell’assistenza e nelle informazioni.
E non è stata trovata o proposta neanche una navetta di collegamento con il centro di Salerno perché la maggior parte si è comprata a sue spese il biglietto del treno delle 05.00. Difficile anche trovare dei taxi.”.
In tanti poi hanno atteso per ore sul marciapiede all’esterno dello scalo la partenza di mezzi di trasporto pubblico e di taxi
Ma ci sono anche diversi utenti che hanno difeso la professionalità del personale e hanno evidenziato che “quello che è accaduto può succedere, che la cancellazione del volo è stata dettata da ragioni di sicurezza e che anche in aeroporti molto più collaudati rispetto a quello di Salerno non è facile gestire situazioni impreviste e trovare soluzioni che rispondano alle esigenze di tutti i passeggeri rimasti a terra“.