Salerno, lo stadio Vestuti emblema del degrado dell’impiantistica sportiva in città

Stampa
A Salerno l’imponente stadio Vestuti si erge come una testimonianza del decadimento delle infrastrutture sportive italiane.

Sebbene sia originariamente progettato per essere una struttura di prim’ordine, le sue attuali condizioni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” in un articolo a firma di Caterina Del Forno Freda – lo rendono inagibile e una fonte di vergogna per la comunità locale.

Una delle prime cose che colpiscono i visitatori è lo stato dei suoi spogliatoi. Sporchi, maltenuti e carenti di qualsiasi forma di comfort mentre questi spazi dovrebbero essere un rifugio per gli atleti prima e dopo le partite, eppure oggi risultano essere luoghi che raramente invitano all’uso. Ma le preoccupazioni non si fermano qui.

Il terreno di gioco, che dovrebbe essere il cuore pulsante dello stadio, è invece una fonte di frustrazione e pericolo. L’erba, trascurata e non adeguatamente curata, sporge e cresce in maniera irregolare, mettendo a repentaglio l’incolumità degli atleti e compromettendo il gioco stesso. Inoltre, l’altezza dell’erba è tale che ostacola il flusso del gioco, rendendo difficile per i giocatori mantenere il controllo della palla e compromettendo la qualità complessiva della partita.

Questa situazione non solo danneggia l’immagine dello stadio, ma influisce anche sull’esperienza degli spettatori, che si trovano a dover assistere a partite di bassa qualità su un terreno inadeguato. Nonostante le sue potenzialità, lo stadio Vestuti a Salerno rimane inagibile a causa delle sue condizioni degradanti.

Questo è un chiaro segno della mancanza di investimenti e di attenzione da parte delle autorità competenti, che dovrebbero garantire che le infrastrutture sportive siano mantenute e curate adeguatamente per il bene della comunità.

In conclusione, è ora che le autorità locali e nazionali prendano seriamente in considerazione il problema dell’infrastruttura e agiscano per risolverlo.

Lo stadio Vestuti a Salerno, con il suo potenziale inutilizzato e le sue condizioni degradanti, è un simbolo di un sistema che ha bisogno di essere ripensato e riorganizzato per garantire un futuro migliore per lo sport Salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.