Sversamenti di liquami in mare a Capaccio Paestum: residenti e turisti indignati

Stampa
Nella giornata di ieri, il mare di Licinella, una località balneare a Capaccio Paestum, si è colorato di giallo, suscitando preoccupazioni tra residenti e turisti. Un lettore di Salernonotizie ha segnalato l’accaduto, attribuendo la causa a sversamenti di liquami nei corsi d’acqua che sfociano nel mare, probabilmente agevolati dalle condizioni meteo avverse.

Questi sversamenti, già avvenuti in passato, hanno sollevato il malcontento tra i cittadini, che denunciano un vero e proprio “scempio ambientale”. Si sospetta che i liquami possano provenire da reflui zootecnici, ma le cause non sono state ancora accertate. Diverse segnalazioni sono state inoltrate alle forze dell’ordine con la speranza di individuare i responsabili di questi atti illeciti che compromettono la qualità dell’acqua e l’ambiente marino.

L’episodio ha riacceso il dibattito sul problema degli scarichi abusivi e sulle loro gravi conseguenze ambientali per il territorio, con l’auspicio che le autorità competenti agiscano rapidamente per evitare il ripetersi di simili situazioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.