Le attrezzatture, nonostante ripetuti interventi di ripristino e sostituzione, sono di nuovo impraticabili per l’uso a cui dovrebbero essere destinate, a causa dell’inciviltà dei soliti cittadini poco rispettosi dei beni comuni. Tant’è che ormai l’area è diventata un campetto per giocare a pallone, per portare i cani a fare i loro bisogni, senza poi provvedere a raccoglierli, e per lasciare ogni tipo di rifiuto (che si accumula anche per l’assenza di pulizia continua).
Ma da un po’ di tempo – come documentano foto scattate e video girati alle 7.30 di oggi, martedì 20 agosto, da un residente della zona, che da giorni ha monitorato la situazione, prima di inviare il materiale alla redazione di salernonotizie.it – l’ormai ex area fitness del Trincerone Est. Che è stata trasformata anche in un dormitorio a cielo aperto, dove trascorrono la notte e le primissime ore della mattina successiva giovani clochard.
Anche per l’assoluta mancanza di vigilanza e di videosorveglianza, che pure erano state assicurate da diversi esponenti dell’attuale amministrazione comunale.