Salerno, via De Renzi ancora chiusa: “I lavori non sono cominciati”

Stampa
L’avv. Luciano Provenza, Presidente del Conservatorio G. Martucci di Salerno e la sig.ra Luisa Concilio Presidente del comitato di quartiere Canalone esprimono forti preoccupazioni per l’interruzione di Via Salvatore De Renzi.

Nonostante l’emanazione dell’0rdinanza contingibile e urgente emanata dal Sindaco di Salerno, i lavori per mettere in sicurezza la strada non sono ancora cominciati. Sono trascorse tre settimane e il disagio dei residenti cresce inesorabilmente.

A settembre con l’apertura delle scuole e soprattutto con la ripresa delle attività didattiche del Martucci, si rischia una vera e propria paralisi della zona alta di Salerno.

Occorre intervenire ad horas , attivando le procedure di urgenza previste dalla normativa vigente. In considerazione dell’inerzia dei destinatari dell’ordinanza, il Comune deve iniziare i lavori in danno degli stessi senza ulteriori ritardi.

Non ci si rende conto che sull’unica arteria percorribile (via Fra Generoso) si potrebbe verificare ogni giorno un traffico da bollino rosso con conseguenze dannose non solo per i residenti e gli studenti, ma per tutta la comunità Salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.