Università Salerno, già partite le grandi manovre per la successione del rettore Loia

Stampa
Manovre all’Università di Salerno per il dopo Loia.  Sta per iniziare, infatti, la corsa al Rettorato. Le elezioni – come riporta oggi, anche in prima pagina, il quotidiano “L’Ora” consultabile online –   potrebbero tenersi in primavera con l’avvio del semestre bianco già tra qualche mese.

Una partita importante in vista delle nomine nella sanità, ed in particolare all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria “Ruggi d’Aragona”.

In quattro sono già in campo, soprattutto all’indomani del mancato emendamento parlamentare che poteva consentire all’attuale rettore Vincenzo Loia una possibile riconferma.

Per la successione Loia potrebbe puntare sul suo vicario: il professore Carmine Vecchione, do- cente della facoltà di Medicina. Il prorettore Maurizio Sibilio, recentemente candidato al parlamento europeo con il Movimento
Cinque Stelle, spingerebbe per Paola Aiello, professoressa di didattica e pedagogia e delegata del rettore per la formazione e l’inclusione.

In campo poi il professore Virgilio D’Antonio, docente di diritto privato comparato e da tempo ‘in campagna elettorale’ all’interno del campus di Fisciano.

Ancora un altro candidato potrebbe arrivare dal dipartimento di farmacia: il nome è quello del professore Pietro Campigna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.