Site icon Salernonotizie.it

Incendio, via de Renzi ancora chiusa dopo 20 giorni: “Situazione critica, fate presto!”

Stampa
«La situazione è critica, occorre un intervento urgente». A distanza di più di tre settimane dall’incendio di vaste proporzioni, che ha bruciato una parte consistente del monte Bonadies, via Salvatore de Renzi resta impraticabile.

L’arteria che collega la galleria di San Leo con via Paesano e il Centro storico di Salerno è ancora – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – off limits.

I residenti e comitati di quartiere, già afflitti dal problema della carenza di parcheggi, lamentano ora che i lavori di messa in sicurezza non sono iniziati e che la strada resta chiusa, tra polemiche e timori, in particolare in vista dell’inizio dell’anno scolastico e della conseguente riapertura degli istituti.

A essere penalizzati sono anche i fedeli della chiesa di Sant’Anna in San Lorenzo, che risulta praticamente isolata se non per un accesso tramite Conservatorio che costringe le persone, per la maggior parte anziane, a percorrere un tragitto in salita sotto il sole cocente, così come spiegato dal parroco don Luigi Aversa.

C’è poi il problema della riapertura delle scuole. In una lettera al prefetto lo ha ribadito fermamente il presidente del Conservatorio Giuseppe Martucci, Luciano Provenza.

L’adozione di una procedura d’urgenza è chiesta a viva voce anche dal comitato di quartiere Canalone per scongiurare il rischio che della paralisi del traffico.

Exit mobile version