Site icon Salernonotizie.it

Salerno, bande di ladri di Raae: in azione Salerno Pulita e Guardie Ambientali

Stampa
Continua l’impegno delle Guardie Ambientali dell’A.i.s.a. Comando provinciale Salerno, in collaborazione con la società in House del comune di Salerno Salerno Pulita Spa, volto a sensibilizzare, educare e informare le varie utenze commerciali e domestiche sul corretto conferimento dei rifiuti.

In molte strade cittadine, infatti, diversi condomini e attività commerciali non dispongono dei dispositivi carrellati/mastello per il conferimento dei rifiuti indifferenziati (previsti dall’ordinanza), conferendoli sul manto stradale /marciapiede, impedendone in alcuni casi il passaggio.

Distribuiti i calendari di conferimento, spiegandone le sue modalità, rispondendo anche alle tante domande effettuate al Personale di questa Sezione dalla cittadinanza in merito alle tematiche ambientali.

Gli extracomunitari inoltre, che il giovedì sera da Napoli arrivano a Salerno sono in aumento secondo una nostra stima tanto che la notte appena ci si è imbattute con bande di ragazzi che alla nostra vista sono scappati lasciando la refurtiva atterra, che si è provveduto a rimettere nei cassonetti.

Per questo servizio viene richiesto l’ausilio di altro personale poiché le zone da vigilare sono tante. Aun plauso anche a Salerno pulita al fianco delle Guardie Ambientali nel perseguire i furti di Raee e il deposito incontrollato dei rifiuti.

Exit mobile version