Scuole senza barriere: 15mila euro per interventi negli istituti scolastici

Stampa

Con il Decreto dirigenziale n.687 della Regione Campania il Comune di Mercato S.Severino è stato ammesso a finanziamento per l’attuazione dei P.E.B.A. (Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) all’interno degli istituti scolastici ancora non allineati con l’art. 24, comma 9, della Legge 104/1992 che prevede l’individuazione e la realizzazione di percorsi accessibili, all’installazione di semafori acustici per non vedenti, alla rimozione della segnaletica installata in modo da ostacolare la circolazione delle persone con disabilità.

È una dotazione economica utile alle attività che abbiamo intenzione di realizzare – spiegano il Sindaco Antonio Somma e l’Assessore al ramo Assunta Alfano – sulla scorta della ricognizione da parte degli Uffici già effettuata e del finanziamento ottenuto su presentazione di relativo progetto, interverremo a breve in quegli istituti che necessitano di adeguamento al fine di renderli perfettamente inclusivi per i diversamente abili.

Il finanziamento concesso all’ente risponde all’avviso pubblico diramato dalla Regione Campania e legato al Fondo “Progetti Inclusione – Incentivo P.E.B.A.” quale strumento attuativo di interventi nei Comuni in favore della disabilità di coloro –studenti, personale docente ed amministrativo- che frequentano gli istituti scolastici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.