Avvio vivace del Bari, con Novakovich che già al 2′ trova una bella combinazione con Sibilli, il cui tiro viene deviato sul fondo. Il gol ospite arriva al 17′: Pucino calcia una punizione rasoterra, con Gagno che si salva con l’aiuto del palo ma nulla può sul tap-in di Novakovich. Il Bari si scuote poco prima della mezz’ora, con Mendes che viene atterrato da Obaretin: per Scatena è rigore, ma, rivedendolo, è chiaro come l’intervento del difensore sia nettamente sulla palla; infatti, dopo un breve on-field review, il penalty viene tolto.
Poco dopo, Radunovic e Benali negano per due volte la rete, rispettivamente, a Mendes e a Palumbo, che da pochi passi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mancano il gol del pareggio. Gol del pari che però arriva in pieno recupero, su calcio di rigore, questa volta inizialmente non ravvisato e poi assegnato dopo la revisione al var, per fallo di Vicari su Gliozzi: dal dischetto, Palumbo spiazza Radunovic e fa 1-1.
La ripresa si apre ancora con gli ospiti più propositivi, ma non arrivano vere occasioni da gol. E allora sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio, al 63′, quando Mendes insacca di testa il cross di Palumbo su punizione. Il Bari, tolta un’iniziativa di Lasagna a servire Oliveri, non punge, e il Modena ha gioco facile a controllare il risultato fino al fischio finale.
Commenta